Il 15 dicembre, alle ore 16, nella sala al primo piano della Biblioteca Comunale, si è svolta la premiazione ai vincitori della Borsa di Studio Remo Stefanelli. La cerimonia è stata condotta dalla professoressa Liana di Marco, Presidente dell’Accademia e a capo della Commissione composta inoltre dal sig. Francesco Laureti, delegato dal Banco Desio, e da Don Pier Luigi Morlino, Pievano di S. Ponziano e Incaricato diocesano per la Pastorale giovanile e vocazionale, delegato dall’Arcivescovo R. Boccardo.
Dopo aver attentamente valutato i dati relativi al merito e al reddito dei candidati, richiamandosi alle indicazioni testamentarie di Remo Stefanelli che intendevano privilegiare l’aiuto a studenti meritevoli e dalle condizioni economiche disagiate, la Commissione ha così deciso di assegnare le quattro borse di studio disponibili nel 2025 ai seguente candidati:
per le Scuole Medie Superiori:
Matteo Ricci, II Liceo Scientifico- Scienze Applicate, Istituto di Istruzione Superiore “Sansi-Leonardi-Volta”;
Angela Selli, IV Liceo Scientifico, Istituto di Istruzione Superiore “Sansi-Leonardi-Volta”.
per l’Università:
Gianmarco Benedetti, Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna;
Endi Gjoni, Laurea di primo livello in Ingegneria Aerospaziale, presso Politecnico di Milano.
I premi stati ritirati dal giovane Matteo Ricci e dai genitori degli altri studenti, impegnati nello studio, specialmente gli universitari.
Potrebbe essere opportuno dare maggiore rilievo cittadino a questo avvenimento biennale, rendendo in tal modo giusto omaggio alla memoria di Remo Stefanelli e al suo affetto per i giovani.
Nelle foto, alcuni momenti della cerimonia.






